it us
 
 
 
 
 

Le camere

Ogni camera è arredata con i mobili antichi della famiglia che hanno dato un ulteriore impronta di eleganza alle pareti affrescate ed alle importanti finestre alte circa 3 mt. senza privarsi però dei confort moderni di aria condizionata, tv e cassaforte.
Al secondo piano inoltre, nella parte medievale del palazzo, la più antica, si trova “La Torretta" una camera molto particolare di mq 45 con caminetto e che dispone di una terrazza privata a cui si accede tramite un’antica scala a chiocciola in pietra serena e da cui si gode di un panorama mozzafiato su tutta la valle, dalla cupola della vicina chiesa di S. Filippo attraverso il campanile del centro congressi di Sant’Agostino fino al Lago Trasimeno.
L’ingresso all’attuale numero civico 12 immette in un elegante corridoio che porta ai 3 piani superiori tramite le antiche scale con corrimano in pietra serena, o dà accesso al piccolo ed elegante ristorante dove potrete gustare i deliziosi piatti della cucina tipica locale e toscana accompagnata dalle migliori etichette di vini nazionali.
La recente ristrutturazione seguita da architetti esperti in belle arti e dimore storiche, ha mantenuto inalterate le caratteristiche architettoniche, pur privilegiando funzionalità e flessibilità di utilizzo: 2 camere sono collegabili tra loro, permettendo, a richiesta, di divenire una “suite".